Denti bianchi. Cibi che aiutano ad avere un sorriso perfetto

Denti bianchi: Ecco alcuni cibi che aiutano a mantenere un sorriso bellissimo nel tempo grazie alle loro proprietà sbiancanti. Importante è mantenere un sorriso sempre perfetto e oltre alle normali sedute dal dentista, alcuni studiosi consigliano di mangiare cibi che aiutano lo smalto a mantenersi sempre impeccabile.

Denti bianchi. Cibi che aiutano ad avere un sorriso perfetto

LEGGI ANCHE: Eliminare pesticidi da frutta e verdura in modo naturale

Bisognerà pi evitare anche i nemici dei denti bianchi, come caffè, the, tabacco, e coloranti vari. Secondo gli studiosi invece, ottimo per lo sbancamento risulta una verdura come il broccolo. I broccoli, infatti contengono un alto tasso di ferro, agiscono come uno spazzolino da denti naturale.

LEGGI ANCHE: Denti bianchissimi subito a casa. Ecco come

Aiutano a prevenire i depositi di cibo, l’accumulo di batteri e le erosioni da acidi. Un consiglio per chi vuole mantenere sani i propri denti è quello di masticare, a fine pasto, pezzetti di broccoli, come se fossero chewing-gum.

VIDEO: CIBI NEMICI DELLO SMALTO

LEGGI ANCHE: Dentista improvvisato con pinze, scalpello e cartone. Guardate!

Ottima anche la buccia di arancia. A differenza di altri agrumi, la buccia d’arancia non è acida e contiene derivati della vitamina C che aiutano a mantenere i denti bianchi. Per chi davvero vuole sperimentare le sue proprietà benefiche per il sorriso è consigliato lavare accuratamente l’arancia, strofinare la parte bianca della buccia sulla superficie dello smalto e poi lavare i denti.

LEGGI ANCHE: Video. Berrino: Le 10 regole d’oro per vivere in salute

Anche le fragole sono ottime per lo sbancamento perché contengono anche acido malico che è un decalcificante naturale e agisce come un detergente aiutando a eliminare i batteri. Il consiglio è mescolare un paio di fragole con un pizzico di bicarbonato di sodio e utilizzare questa miscela applicandola sui denti.

 

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore