Soffri di mal di testa? Ecco i cibi da evitare

Soffri di mal di testa? Ecco i cibi da evitare per trovare rimedio. Infatti sono molte, soprattutto gli adolescenti a soffrire per i dolori di testa. Sembra niente ma il fastidio potrebbe pregiudicare molte attività quotidiane.

LEGGI ANCHE: Ecco perché le emozioni negative influiscono sulla salute

E secondo il Bambino Gesù di Roma l’emicrania è la malattia neurologica genetica più diffusa tra i piccoli. In Italia colpisce circa 10 bambini su 100. E con la crescita la situazione non migliora. Anche perché spesso si sbaglia terapia: con troppa facilità si assumono antidolorifici.

LEGGI ANCHE: 5 rimedi naturali contro il mal di testa

Massimiliano Valeriani, responsabile del Centro Cefalee del Bambino Gesù dice che in caso di cefalee ricorrenti la prima cosa da fare è rivolgersi allo specialista di famiglia per provare a capire se il mal di testa è espressione di emicrania (è così nel 60 per cento dei casi), o sintomo di altre malattie come le infezioni delle vie aeree o di patologie cerebrali potenzialmente serie.

LEGGI ANCHE: Semplici rimedi naturali contro il mal di testa

“Le cause del mal di testa possono essere ricondotte a diversi fattori, quindi per ogni causa del disturbo serve un rimedio o un trattamento specifico. In ogni caso alcune strategie aiutano sempre e per ogni tipo di mal di testa. Qualche esempio: alcalinizzare il corpo portando il valore interno verso un pH più basico, aiutare il corpo a depurarsi dalle scorie accumulate nell’intestino, alleggerire il carico del fegato evitando alcolici e grassi animali, eliminare lo stress con esercizi di rilassamento e respirazione profonda, correggere la postura con esercizi yoga o stretching”.

LEGGI ANCHE: Scienza: il mese di nascita può modificare la salute

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore