Google pare che riuscirà a portare internet proprio in tutto il mondo grazie alla sua nuova invenzione: i palloni aerostatici. Si tratta del nuovo progetto chiamato Loon. L'idea consiste nel fornire l'accesso a Internet a tutti i luoghi remoti sparsi nel mondo attraverso l'utilizzo di questi strani ed enormi palloni aerostatici, che funzioneranno come antenne wireless. In questo video l'illustrazione del progetto avveniristico che cambierà il mondo.

Google pare che riuscirà a portare internet proprio in tutto il mondo grazie alla sua nuova invenzione: i palloni aerostatici. Si tratta del nuovo progetto chiamato Loon. L’idea consiste nel fornire l’accesso a Internet a tutti i luoghi remoti sparsi nel mondo attraverso l’utilizzo di questi strani ed enormi palloni aerostatici, che funzioneranno come antenne wireless. In questo video l’illustrazione del progetto avveniristico che cambierà il mondo.

LEGGI ANCHE: La Google self-driving car è pronta ! (Video)

LEGGI ANCHE: Google vuole diventare operatore di telefonia mobile

Secondo il colosso informatico, pare che così tutti, ma proprio tutti avranno accesso ad internet e le persone potranno connettersi facilmente da ogni singola parte del mondo. Insomma, non smetteranno mai di stupirci in casa Google. I palloni aerostatici raggiungeranno altezze elevate e posizionati nella stratosfera ad un’altezza circa di 32 km pare riusciranno a creare una rete senza file aerea con una velocità simile al 3G

Google: Internet in tutto il mondo grazie ai palloni aerostatici

Da ricordare inoltre che sono davvero molto diversi i fattori che sulla superficie della terra costituiscono un ostacolo alla connessione internet. Dagli arcipelaghi, alle montagne, per non parlare dei problemi dei costi. Infatti, nella maggior parte dei paesi dell’emisfero meridionale, il costo di una connessione a internet è superiore a quanto una persona guadagni in un mese.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore