A noi donne piace sbagliare in amore. Lo so, è una frase forte, se decontestualizzata. ecco perchè sono qui, oggi, a parlarti del motivo per il quale alcune donne sono destinate agli amori sbagliati. 

Chi non ha vissuto, almeno una volta nella vita, un “amore a senso unico”, diventato poi  tossico per diversi motivi? Questi amori sono chiaramente dannosi, ma spesso, purtroppo, non si riesce a eliminarli o a farne a meno. A cadere in determinate dinamiche comportamentali sono fondamentalmente le donne. Perché? Perché il mondo è pieno di uomini dotati della straordinaria capacità di far sentire sbagliate le donne.

Dobbiamo imparare a convivere con il fatto che il “lui” perfetto non esiste e dobbiamo smettere di disperarci, rimuginare e meditare per questo uomo “fantasma”, cercando di rimediare strategie di seduzione e di attrazione di qualsiasi natura ci venga in mente. Ci aspettiamo un amore che in effetti non c’è. E questo é un grave errore. 

Ci sono una serie di dinamiche che spingono molte donne verso la relazione con un uomo sbagliato, e sono motivi dei quali probabilmente non si è consapevoli. Ma ciò che sappiamo  è che la bassa autostima insieme al senso di colpa, di inadeguatezza e con il bisogno ossessivo di conferme e di amore, è una delle cause principali che ci spingono ad amori sbagliati.

4 caratteristiche delle donne destinate ad amori sbagliati

Amo per paura di stare sola

Se arrivi a questa consapevolezza, congratulazioni! puoi passare allo step successivo, ovvero quello di lasciare andare via questi pensieri e queste uomini, anche se ti sembra la sofferenza più grande. L’amore molto spesso arriva quando non lo pretendiamo. Bravo!

Uso l’amore per conferme

Forse non te ne rendi conto, ma alla radice di questa strategia c’è un pensiero, seppur inconscio, molto nocivo: “non valgo abbastanza per essere presa in considerazione da un uomo” e questo non può essere assolutamente vero. 

Amo in modo possessivo

Se ti concentri sul tuo valore, smetterai di pensare in modo ossessivo a ciò che fa il tuo uomo. Il problema non è lui ma la tua bassa autostima. Quando la gelosia nasce dal senso di valere poco bisogna concentrarsi non sul partner, ma su di sé, chiedendosi cosa si può fare per aumentare la propria autostima e sanare la ferita dell’abbandono subita in precedenza.

Sento che è l’uomo giusto

Pensi sia l’uomo adatto, ma magari è l’ennesima batosta! Quello giusto ti farà innamorare di te stessa, mostrandoti come vedere te stessa sotto un’altra luce. Ti mostrerà tutti i motivi per cui meriti di essere amata e perché sei degna della felicità.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore