Volete dimagrire mangiando in modo sano e prepararvi alla stagione estiva? Ecco le mosse per non sbagliare e mangiare sono. Infatti, coloro che intraprendono questa dieta devono assolutamente far a meno di qualsiasi alimento o derivato di origine animale o cibo cotto ad una temperatura superiore ai 48°. Tra gli alimenti da escludere ci sono carne, pesce, latticini, uova, zucchero bianco e bevande gassate.

Gli alimenti consentiti sono tutti i tipi di ortaggi, verdura, legumi, frutta fresca o secca. Questi alimenti mangiati con regolarità aiutano a perdere peso, inoltre mangiati crudi aumentano il senso di sazietà e le fibre contenute vengono facilmente eliminate, avviando un metabolismo efficiente.

LEGGI ANCHE: Dimagrire con la dieta del riso in 12 giorni. Provateci!
frutta e ortaggi

Seguendo una dieta a regime alimentare completamente vegetale, il consumo di frutta e verdura deve essere in grandi quantità, inoltre non devono mancare i cereali, le bevande vegetali e i legumi come fonti proteiche.

E’ importante ricordare che seguendo una dieta a base vegetale, correttamente associata ad uno stile di vita salutare, si riduce notevolmente anche il rischio di malattie legate allo stile di vita moderno, come diabete, obesità, malattie cardiovascolari e ictus.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore