Una dieta sbagliata può far velocizzare i processi di invecchiamento rapidamente fino ad arrecare danni alla salute. Di seguito una lista di alcuni alimenti da escludere dalla vostra dieta.

invecchiamento_della_pelleIl dottor Ariel Ostad dell’American Academy of Dermatology sostiene che 14 cibi in particolare favorirebbero l’invecchiamento.

Il peggiore? Lo zucchero, soprattutto se assunto giornalmente in quantità eccessive. Lo zucchero è associato alla demenza senile, alla formazione delle rughe e alla erosione dei denti.

Altra cattiva abitudine da eliminare assolutamente è bere il  vino bianco. Se siete amanti del vino, meglio scegliere quello rosso, ricco di antiossidanti. Insieme al vino bianco sono assolutamente bandite tutte le bevande alcoliche, causa di inestetismi cutanei come l’acne e le rughe.

I super alcolici alterano ritmi sonno-veglia e vi fanno ingrassare.

Sale e i cibi salati possono portare a soffrire di patologie vascolari e disturbi circolatori. La carne rossa carbonizzata, quelle lavorate e gli insaccati possono contenere sostanze che rovinano il collagene della pelle.

Le bevande energetiche non sono consigliate. Sono nemiche della longevità. Meglio evitare anche tutte quelle bevande contenenti caffeina, che ha un effetto disidratante della pelle.

Secondo Il dottor Ariel Ostad pure la limonata ha una sua controindicazione: rovina lo smalto dei denti.

 

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore