Rifare il letto la mattina fa male alla salute. Ecco perché

Rifare il letto la mattina fa male alla salute. A dimostrarlo uno studio effettuato dall’Università britannica di Kingston

Nello specifico, il ricercatore Stephen Pretlove, ha dimostrato che per contrastare la formazione degli acari è buona abitudine lasciare il letto disfatto al mattino.

Secondo la ricerca, condotta dall’equipe Pretlove, lasciare il letto sfatto farebbe bene alla salute perché crea un ambiente ostile per gli acari, i quali prolifererebbero nel letto caldo e umido…

Rifare il letto la mattina fa male alla salute. Ecco perché
ACARI

Lo studioso ha affermato che gli acari, possono sopravvivere solo ricavando l’acqua di cui hanno bisogno dall’ambiente e quindi lasciare il letto sfatto durante il giorno è sufficiente a eliminare l’umidità da lenzuola, cuscini e materassi. Così gli acari si disidratano e poi alla fine muoiono.

LO SAPEVI ANCHE CHE:

un sondaggio effettuato nel Regno Unito ha stabilito che gli uomini arrivano a due settimane ad utilizzare il proprio pigiama, mentre le donne aspettano anche 17 giorni.

Questi dati hanno fatto inorridire la professoressa Sally Bloomfield della London School of Hygiene & Tropical Medicine, che al Daily Mail ha rivelato i rischi per la salute di questo comportamento: “Il pigiama che non viene lavato con regolarità può conservare e trasmettere dei batteri, che potrebbero rivelarsi pericolosi per l’uomo”…Continua a leggere

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore