Cosa succede se non usiamo Facebook per 7 giorni

Ci sono interessanti novità per tutti gli amanti del tanto amato/odiato social network ideato da papà Zukerberg  Facebook. Presto infatti non solo verranno suggerite le amicizie in comune, ma anche quelle con interessi comuni.

Nello specifico, la funzione in fase di sperimentazione crea un’etichetta sopra i commenti di ogni singolo utente e mostra quali elementi può avere in comune con le altre persone che hanno commentato lo stesso post all’interno di Facebook.

Come riporta anche il sito dell’ansa.it, l’etichetta, chiamata “cose in comune”, è al momento in fase di sperimentazione con un piccolo test negli Usa. Per evitare polemiche sulla privacy, Facebook ha precisato che nell’etichetta saranno mostrate solo le informazioni che gli utenti condividono pubblicamente.

“Conoscere le cose in comune che si condividono aiuta le persone a connettersi”, ha detto una portavoce di Facebook al sito Cnet. “Stiamo testando l’aggiunta di un’etichetta ‘cose in comune’ che apparirà sopra i commenti delle persone con cui non si è amici ma con cui si può avere qualcosa in comune”.

Cosa succede se non usiamo Facebook per 7 giorni

Ma come mai Facebook ha deciso di fare questo? Secondo alcuni la causa è da ritrovare sugli scarsi e ultimi risultati sui dati della crescita del social network nell’ultimo periodo. Un calo che non è piaciuto a molti.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore