Protezione dal sole. Ecco cosa dovete sapere per non rischiare...

.

Quasi mezzo milione di tumori ogni anno per l’uso delle lampade abbronzanti.

Oltre 450.000 persone ogni anno si ammalano di un tumore alla pelle a causa dell’eccessivo uso di lampade abbronzanti UVA (Ultra Violetti Artificiali).

A sostenere questa infausta ipotesi ben due università, la California University e la prestigiosa università di Cambridge. Questi numeri, apparentemente esagerati, sono stati pubblicati dopo che sono stati portati a termine 88 studi differenti su un campione di 400.000 persone Europee, Statunitensi ed Australiane.

La salute e la prevenzione:

La quantità di persone che fa uso regolare di abbronzatura artificiale è davvero impressionante: si parla del 55% degli studenti universitari, di circa il 36% degli adulti e del 19% degli adolescenti.

Tumori. Guarda cosa fanno le lampade solari alla pelle (VIDEO)

Ad essere più belli un po’ prima degli altri, o nelle stagioni poco soleggiate, si rischia davvero grosso vista l’enorme diffusione, soprattutto negli ultimi anni, di gravissime malattie delle pelle dovute anche a questo tipo di pratiche.

Nel mondo si parla di circa 10.000 melanomi l’anno e oltre 400.000 tumori della pelle di altro genere.

L’esperto:

Antonio Costanzo, direttore della clinica Dermatologica dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, ha osservato che: ”La nuova ricerca puntualizza l’associazione diretta tra lampade artificiali e tumori cutanei e sottolinea quanto il rischio sia elevato

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore