Le città più pericolose al mondo hanno tutte un elemento in comune: si trovano nel sud America.

Le bellezza ed i paradisi naturali che si possono trovare nei luoghi del sud America, sono a volte, fonte di pericoli e criminalità elevatissima.

download (1)
Belem

1 Durango è uno stato del Messico, noto per la coltivazione di semi di papavero, risorsa principale per la produzione di eroina. Legati a questo vasto settore della droga ci sono diversi criminali internazionali, tra cui El Chapo Guzman, uno dei più potenti boss della droga sulla cui testa pende una taglia da 7 milioni di dollari.

2 Chihuahua, contrariamente a quanto molti possano pensare, non è soltanto il nome di razza di un simpatico cagnolino, ma è anche una città del Messico con uno dei più alti tassi di omicidi nel mondo. Per cui se avete intenzione di fare un tour turistico della città, è meglio se vi fate scortare da guide del posto (possibilmente armate).

Il detenuto più bello del mondo esce di prigione: ‘Ora farò il modello’
DSACD

3 Belem è una città del Brasile, posta in un golfo naturale che affaccia sull’ oceano atlantico. Questa posizione strategica la rende una città nevralgica per traffici di stupefacenti ed ha una notevole presenza di criminali legati al commercio della droga.

4 Acapulco in Messico ha un tasso di violenza molto alto a livello mondiale, e tende a crescere sempre di più da quando è stato ucciso il “Il signore della droga” Arturo Beltran Leyva. La sua morte ha aperto una terribile faida tra bande che si contendono l’eredità ed il controllo della droga.

5 San Pedro Sula è una località dell’ Honduras, ed ha assunto negli ultimi anni un’ importanza strategica mondiale per il narcotraffico. Quasi l’80% del commercio della cocaina in transito dal sud al nord America, passa attraverso San Perdo Sula.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore