Alimento completo ed ipocalorico…

una sola porzione di questo alimento fornisce un apporto giornaliero di vitamina C superiore al 100% del fabbisogno utile in un adulto.

Le principali caratteristiche nutrizionali di questo alimento, ovvero la rapa bianca, ortaggio della famiglia delle crucifere (cavoli, broccoli e rucola), sono:

– 70 calorie,
1– 0 gr. di grassi,
– 16 gr. di carboidrati
– 2 gr. di proteine;
inoltre, questo salutare alimento, fornisce:
– più del 100% del fabbisogno quotidiano di vitamina C,
– il 14% del fabbisogno quotidiano di potassio
– il 10% di vitamina B6,
– una quantità minima tra acido folico e rame.

Come depurare l’intestino utilizzando un semplice frutto…

I benefici che la rapa bianca fornisce all’organismo sono molteplici, ovvero, grazie all’altro contenuto di potassio e nitrati il sangue si fluidifica favorendo l’elasticità delle pareti dei vasi sanguigni, inoltre questo salutare alimento aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.Come depurare l'intestino utilizzando un semplice frutto...

I benefici non finiscono qui, infatti grazie agli antiossidanti presenti nell’alimento si può prevenire lo sviluppo di diverse neoplasie; inoltre, grazie alle fibre e all’acqua, facilita il funzionamento dell’intestino, la digestione e l’eliminazione di scorie dall’organismo, riducendo così il rischio di costipazione e infiammazioni.

Fegato: Alimenti che aiutano a eliminare tossine

Insomma, si può dire che mangiare le rape bianche, e vegetali in generale (ma non tutti con la stessa efficacia), è un vero toccasana per la vostra salute, in particolare per il vostro intestino.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore