Un rallentamento del normale transito intestinale colpisce moltissime persone ed è spesso dovuto a delle abitudini alimentare scorrette. Una corretta alimentazione può prevenire e curare sovrappeso e obesità, malattie cardiovascolari, fino a comuni disturbi come colesterolo alto e stipsi.

Tutti i gruppi alimentari hanno al loro interno dei “campioni” che hanno capacità superiori ad altri nell’attivare un’azione depurativa e disintossicante. Proprio con questi cibi si possono costruire delle strategie per sentirsi in forma e per evitare che piccoli disturbi possano trasformarsi in vere e proprie patologie.

Come depurare l’intestino utilizzando le mele.

Eliminare le tossine stimolando energia naturale dell’organismo e recuperare la funzionalità degli organi del corpo, come fegato, stomaco e intestino, questo è il pregio dei cibi “spazzino”. Alimentarsi per un giorno intero esclusivamente con composta di mele (aggiungendo a piacere qualche prugna) aiuta a perdere peso. La mela, infatti, contiene molto potassio, che facilita l’eliminazione dei liquidi. Ma oltre alla perdita di peso, la cura a base di mele è in grado di ripulire l’intestino: la pectina in esse contenuta agisce come una “spazzola” sulle pareti intestinali, ripulendolo da residui indesiderati.

Come depurare l'intestino utilizzando un semplice frutto...La preparazione è semplice e richiede pochissimo tempo: innanzitutto procuratevi all’incirca un kg. Di mele verdi (da preferire a quelle rosse e gialle in quanto contengono meno zuccheri) e dopo averle lavate, affettatele senza togliere la buccia ed eliminando solo il torsolo. Mettetele all’interno di una pentola con circa mezzo litro d’acqua e cuocetele con la buccia e con i semi, per 3/4 d’ora a fuoco lento.

Leggi anche: 5 alimenti “alternativi” per ritrovare la naturale regolarità intestinale…

Otterrete quindi una composta che va assunta a intervalli regolari di 4 ore la massimo, fino a consumare la quantità preparata. Seguite questa dieta per tutto il tempo necessario e noterete già dopo alcuni giorni, dei visibili miglioramenti. Per ottenere maggior benefici, vi consiglio di bere moltissima acqua durante l’arco della giornata che contribuirà a rendere più efficaci i benefici di questa composta a base di mele..

 

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore