La Stitichezza è un problema che colpisce la stragrande maggioranza della popolazione, in particolare in età compresa tra i 35-50 anni… Esistono diversi rimedi naturali contro la stitichezza; tra i più comuni troviamo le prugne, l’acqua tiepida assunta al mattino, i legumi e la frutta secca, ma ci sono anche delle valide alternative a classici “rimedi della nonna”.

LEGGI ANCHE: 9 motivi per non mangiare il grano

Di seguito sono riportati 5 alimenti utili ed efficaci per liberarvi dalla stitichezza e farvi riacquistare la vostra naturale regolarità intestinale, nonchè liberarvi dal fastidioso gonfiore addominale:

1-ACQUA DI COCCO

L’acqua di cocco è considerata un efficace rimedio per combattere la stitichezza in quanto trattasi di un potentissimo lassativo naturale.Oltre alle qualità lassative, il latte di cocco favorisce la pulizia del tratto urinario e facilita la digestione, inoltre contribuisce ad abbassare il livello di colesterolo.

2-ALOE VERA

L’aloe vera, ovvero il succo contenuto nelle sue foglie, svolge un’azione protettiva per l’intestino, in quanto ne normalizza le secrezioni ed è di notevole aiuto e beneficio in caso di stitichezza acuta. L’aloe vera, inoltre, è utilizzata anche come prodotto di bellezza a livello depurativo.

3-FICHI D’INDIA

I fichi d’India sono un alimento dalle grandissime qualità lassative e per questo classificato come rimedio contro la stitichezza; basta assumerne uno al giorno, per una settimana di seguito, per poterne constatare gli effetti anti-stipsi.

4-BARBABIETOLE

Le barbabietole favorire in maniera eccellente la regolarità intestinale. Nei casi di stitichezza cronica è importa

5 alimenti "alternativi" per ritrovare la naturale regolarità intestinale...
regolarità intestinale

nte consumarne almeno 100-150 grammi al giorno per un tempo che varia dai 5 ai 7 giorni, per poter favorire la ripresa della normale regolarità intestinale. Oltre ai benefici che hanno, per quanto riguarda il problema della stitichezza, esse svolgono un’azione diuretica, inoltre sono consigliate durante la gravidanza e per prevenire malattie cardiovascolari.

5-SEMI DI LINO

Due cucchiai di semi di lino sono utilissimi ed efficaci per ritrovare la regolarità intestinale e liberarsi dalla stitichezza, in quanto, assunti con un bicchiere d’acqua tiepida o a temperatura ambiente, vanno formare delle mucillagini dall’effetto coadiuvante, utili per il transito intestinale.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore