Cervicale infiammata: Semplici esercizi contro il dolore - (Video)

Dolore alla cervicale? Ecco cosa fare…. Ne soffrono 4 milioni di italiani a partire dai 35 e si presenta come un dolore tra collo e spalle…

Parliamo di dolore cervicale che è cosa diversa dall’artrosi cervicale, un processo di danneggiamento delle vertebre del collo invece molto più avanzato.

Il dolore cervicale o cervicale è una condizione temporanea che si manifesta contratture e irrigidimento muscolare, specie di inverno, e può dare mal di testa, nausea e vertigini.

Vediamo le cause scatenanti:

i traumi, come il classico colpo di frusta, gli sforzi eccessivi, la postura non corretta, l’artrosi cervicale responsabile del logoramento della cartilagine e stress che contrae i muscoli del collo.

Ma c’è modo anche di prevenirla, al computer per esempio, tenete il monitor ad una distanza di 50/70 cm e più in basso dello sguardo, con il mouse azionatelo poggiando tutto l’avambraccio sulla scrivania, sulla sedia alzatevi spesso e gambe piegate a 90 gradi.

Da ricordare che l’importante è il cuscino su cui dormite, chi dorme sul fianco deve allineare il collo alla colonna, chi dorme a pancia insù deve poter guardare il soffitto e chi dorme a pancia giù, niente cuscino.

Dolori cervicali? Ecco a voi un rimedio naturale per curarlo...
FOTO: megliosapere.info
error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore