difficile alzarsi la mattina? E' sintomo di intelligenza

Secondo la ricerca chi ha difficoltà ad alzarsi presto al mattino è più intelligente… I ricercatori dell’università di Madrid, infatti hanno studiato i ritmi delle persone che vanno a letto tardi e si alzano tardi concentrandosi sul sonno-veglia. Dai risultati è emerso che queste  persone possiedono una maggiore logica di ragionamento e pensieri più strutturati. Inoltre, il dipartimento di psicologia dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha affermato che i nottambuli che il mattino non metterebbero mai piede fuori dal letto risultano avere una capacità di immaginazione più sviluppata dei mattutini…

LO SAPEVI ANCHE CHE: Un’ora di sonno in più genera una vita sessuale più attiva

Tuttavia è importante sapere anche che però il sonno interrotto uccide il buonumore. A dirlo proprio la scienza, infatti secondo recenti studi influenzerebbe negativamente l’umore delle persone.

difficile alzarsi la mattina? E' sintomo di intelligenza

A confermarlo i risultati di una ricerca condotta dalla Scuola di Medicina dell’Università John Hopkins e pubblicata sulla rivista Sleep. Durante le fasi di analisi, sono state presi in esame 62 uomini e donne, divisi in tre gruppi. Il primo gruppo è stato sottoposto a “sveglie forzate” durante il sonno, mentre il secondo aveva l’indicazione di coricarsi tardi e il terzo poteva dormire ininterrottamente…Continua a leggere

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore