Seleziona una pagina

La posizione nel sonno rivela lo se la coppia funziona. A confermarlo uno studio condotto dal professor Richard Wiseman, che ha chiesto a un campione di 1000 persone di indicare in quale posizione dormono in coppia e qual è la qualità della loro vita amorosa…

GUARDA LA FOTO IN BASSO

Il modo in cui la coppia dorme dimostra lo stato della relazione. Il sondaggio dimostra che le coppie più felici sono quelle che dormono a poca distanza.

Il 94% delle persone che hanno un contatto mentre dormono hanno dichiarato di essere felici, mentre tra coloro che non si toccano solo il 68% dice di essere soddisfatto della relazione amorosa. In generale, gli estroversi tendono a dormire vicini, mentre i creativi preferiscono stare ciascuno dalla propria parte. Anche il giornale online Elite Daily ha stilato un elenco delle cinque posizioni in cui tipicamente si dorme in coppia.

Il 12% degli intervistati che dorme a meno di 2,5 cm di distanza è per lo più contento, mentre per quanto riguarda il 2% che riposa a oltre 76 cm di distanza la percentuale delle persone felici si abbassa. Durante il sonno inoltre le persone non possono controllare gli impulsi ed espressioni manifestate in maniera naturale e involontaria…

LEGGI ANCHE:  Dormire insieme fa bene alla salute. La scienza lo conferma


GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLE POSIZIONI

Formas-de-dormir-en-pareja


1) LA POSIZIONE A CUCCHIAIO:  Segnale che la coppia funziona, e che ha una buona intesa sessuale. E’ considerata anche  la posizione migliore  perché riflette desiderio di protezione ed estrema fiducia ma viene abbandonata con il tempo. Così come l’abbraccio faccia a faccia: tenero, ma alla lunga scomodo. Un uomo che dorme abbracciato alla propria donna è un uomo che non ha paura dell’intimità. Si tratta della posizione più “vulnerabile”, con un’alta carica erotica.

2) ABBRACCIATI:  Segnale di forte desiderio sessuale,  secondo gli esperti è possibile che i soggetti coinvolti soffrano di gelosia.  In generale viene usata dopo un rapporto.

3) VICINI CON LE MANI INCROCIATE: Ognuno sa rispettare i propri momenti di intimità, ma c’è una connessione che impedisce di allontanarsi.

4) DOLCE ABBRACCIO: Sintomo di grande sicurezza della persona amata. A confermarlo anche gli esperti. In generale indica che le cose vanno molto bene e che l’attività sessuale è eccellente.

5) CUCCHIAIO DISTANTE: Sintomo di rispetto e di vicinanza. Le coppie che dormono in questa posizione nutrono profonda stima nei confronti del proprio amato e hanno desiderio di vicinanza ma rispettano i propri spazi.

6) GROVIGLIO: Sintomo di affetto e rispetto ma grande groviglio nella vita di tutti i giorni.

7) LA POSIZIONE A CUCCHIAIO AL CONTRARIO:  Sintomo che la persona che tende ad abbracciare guida e protegge l’altra. Il partner è a suo agio e sicuro accanto all’altro ed è possibile che se non viene abbracciato durante il sonno, non si senta protetto.

8) SEDERE CONTRO SEDERE: Secondo gli specialisti questa posizione riflette fiducia tra i partner senza la necessità che uno si trovi in presenza dell’altro.

9) DISTANTI: Questa posizione è un campanello d’allarme che qualcosa non va benissimo nella relazione e rappresenta la necessità di mantenere le distanze.

10) CONFUSI:  Questa posizione riflette che la coppiasta attraversando un momento difficile, in cui una persona che occupa meno spazio.

LEGGI ANCHE: Insonnia? Una cascata per dormire sereni (Video)