Quali sono gli alimenti giusti per combattere il dopo sbronza? Ecco cosa mangiare!

Come-evitare-la-sborniaMal di testa, nausea, vertigini e stanchezza ecco i fastidiosi sintomi di un dopo sbronza, e se come molti sanno bere acqua e starsene a letto può aiutare ci sono anche alcuni alimenti che grazie alle loro caratteristiche e proprietà possono aiutarci a recuperare.

Uova: Anche se lo stomaco proprio non regge niente un uovo è proprio quello che servirebbe! Non importa se sodo o in padella, grazie ai molti amminoacidi che disintossicano il fegato, presenti in particolare nel tuorlo (contiene cisteina che agisce sull’acetaldeide, sostanza tossica prodotta durante il metabolismo dell’alcool) l’uovo è un vero aiuto per riprendersi.

Zenzero: Lo zenzero aiuta a mettere in sesto lo stomaco, si tratta di una radice dal gusto piccante che aiuta nei processi digestivi e da sollievo da quella brutta sensazione di nausea.

Biscotti dolci: Il fegato mentre cerca di disintossicarsi abbassa il livello di zucchero nel sangue, per questo i biscotti zuccherati e ricchi di carboidrati possono essere di aiuto.

Banane: Aiuta a reintegrare il potassio che nell processo di digestione dell’alcool viene drasticamente ridotto, è inoltre fondamentale per combattere la nausea e il senso di debolezza.

Succhi di frutta: Aiutano a reintegrare gli zuccheri e assimilare diverse vitamine che contrastano i radicali liberi prodotti durante il processo di assimilazione dell’alcool.

Avena: Utilissima per contrastare il fastidioso cerchio alla testa; aiuta inoltre a neutralizzare l’acidità dello stomaco, ripulire il fegato e alzare lentamente il livello di zuccheri nel sangue grazieal suo contenuto di vitamina B6, acido folico, magnesio, calcio e ferro.

Miele: Ricco di fruttosio è utile a smaltire più velocemente l’alcool

Zuppe: Una bella zuppa calda è quello che ci vuole per reintegrare i liquidi con le vitamine e i sali minerali persi a causa della disidratazione.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore