Italia. 'Troppe ore di scuola, i bambini devono riposare di più

Bevande zuccherate, dannose per la memoria dei bambini I danni provocati dall’assunzione eccessiva di bevande troppo zuccherate sono molteplici, sopratutto se i inizia da piccoli… 

Una delle conseguenze negative è la minore capacità di memorizzazione da parte degli adolescenti che consumano quotidianamente queste bibite. Lo dice uno studio made in USA, condotto dai ricercatori della University of Southern California su un gruppo di topi in laboratorio.

I topi ai quali venivano somministrate alte dosi di bevande zuccherate mostravano minori abilità cognitive, ottenendo punteggi peggiori degli altri nei test che misuravano la capacità di memorizzare e richiamare informazioni.

Bibite zuccherate: "Ogni anno causano 184mila decessi"
FOTO: aciclico.com

Tali problemi di memorizzazione si andavano ad aggiungere a: alterazione del metabolismo, aggressività, ipertensione, obesità, carie e depressione, solo per citarne alcuni.

Colpa della alta concentrazione di carboidrati raffinati presenti nelle bevande zuccherate (e delle molte altre sostanze dai controversi effetti sulla salute), che alla luce di tutto ciò andrebbero consumate con enorme cautela.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore