Le 4 migliori spezie curative. Molte spezie che generalmente usiamo per insaporire i nostri piatti, hanno delle caratteristiche che favoriscono il benessere del nostro corpo. Vediamo quali sono:

1 La curcuma presente sopratutto nel curry, è dotata di proprietà antiossidante antinfiammatorie, quindi in grado di prevenire molte patologie che si sviluppano in presenza di una condizione infiammatoria cronica.

2 Il peperoncino protegge il sistema cardiovascolare in quanto possiede proprietà di vasodilatatore ed è in grado di velocizzare il metabolismo.

3 La cannella é un antisettico naturale, per cui aiuta a combattere ed eliminare virus, batteri e funghi, quindi eccellente anche per combattere malattie da raffreddamento, malattie virali, micosi e altro ancora.

Ottima anche per migliorare la digestione, è anche da annoverare tra gli alimenti antigas, in grado quindi di limitare sensibilmente la fermentazione intestinale che è spesso la causa principale della pancia gonfia.

spezie4 Lo zenzero aiuta a calmare i dolori le nausee i dolori addominali.Ricco di antiossidanti è quindi eccellente per contrastare efficacemente i radicali liberi che sono all’origine di non pochi danni per la salute.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore