A partire dalla metà di novembre fino al 25 dicembre, la città di Vienna si trasforma nella città ideale dover poter vivere le atmosfere natalizie.

Infatti il Natale è particolarmente sentito nella capitale austriaca e nulla viene lasciato al caso:luci, suoni e profumi si fondono insieme creando un’atmosfera magica che scalda i cuori di grandi e piccini.

Le luci riempiono le grandi vie commerciali come Mariahilfer Straße e la Landstrasser Hauptstraße, e i mercatini di Natale piazze come Rathaus Platz, la Maria-Theresien-Platz e la Karlsplatz.

58img1Poi ci sono i famosi mercatini di natale, che con le loro casette in legno creano l’atmosfera giusta per la magia dell’Avvento, fungendo sia da luogo per lo shopping che come luogo di ritrovo.Il più grande mercatino di tutti è quello che si svolge ogni anno fino al 24 dicembre a Rathaus Platz, la splendida Piazza del Municipio dominata dal palazzo in stile neogotico risalente alla seconda metà del 1800, che per l’occasione si trasforma in un fiabesco villaggio natalizio.

Oltre 100 chalet vendono decorazioni per la casa e per l’albero, prodotti artigianali, cibi e dolciumi.
Questi mercatini si trovano un po’ ovunque. Bellissimi sono anche quelli di Maria-Theresien-Platz, di Karlsplatz, del Freyung, di Stephansplatz, del Castello del Belvedere e quello allestito a Schönbrunn, proprio di fronte alla Reggia Imperiale Asburgica.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore