Ad ognuno di noi può capitare, nella vita, di vivere un periodo no, dove si è triste e demotivata e va bene così: le battute d’arresto e i momenti no capitano ad ognuno di noi, basta sapersi rialzare. 

Gli ostacoli possono diventare delle vere e proprie sfide per crescere, ma esistono anche opportunità di sviluppo personale che possono rappresentare un vero e proprio trionfo. Da triste e demotivata a felice ed appagata si può, eccome!

Quando dentro di noi ci sentiamo deboli, rischiamo di essere travolti da un uragano che rischia di spezzarci dentro, ma se impariamo, col tempo, a coltivare la nostra forza interiore possiamo imparare a resistere alle avversità senza lasciarci sconfiggere dalle paure e abbattere dagli ostacoli, senza entrare in quello stato di demotivazione inutile e dannosa.

Ogni volta che ti senti triste e demotivata, prova a ripetere queste 3 frasi curative

“Ce la voglio fare”

Le sfide quotidiane ci ricordano che siamo umane, che non sappiamo tutto, che commettiamo errori e che nulla è sotto il nostro stretto controllo. E che avere la voglia di farcela rappresenta un’aspettativa di successo completamente fondata sul riconoscimento delle tue possibilità.

“Me lo merito”

Ti meriti di più, ti meriti che ogni minuto della tua vita rifletta di più chi sei e cosa vuoi. Almeno un’ora al giorno per te stessa, per seguire i tuoi interessi, i tuoi sogni, i tuoi desideri, i tuoi affetti e le amicizie, o anche per non fare assolutamente nulla. Se appartieni a quella categoria di persone che fan tutto per gli altri, che mette davanti ai propri bisogni quelli altrui (come immagino tu sia) fai attenzione: rischi di  arrivare al limite delle tue forze e scoprire, magari, che gli altri riconoscono ben poco di ciò che hai fatto per loro.

“Tutto passa”

Se ti stai chiedendo se esiste un modo per non sentirsi sopraffatti anche nelle giornate in cui va tutto storto, la risposta è “Certo che sì!” Devi però avere la consapevolezza che le sfide, i cambiamenti e i problemi fanno parte della vita, non possono essere evitati, ma puoi scegliere come affrontarli e quanto peso dargli.

Ricordati: più ti aggrappi, più ti concentri sui problemi, più i problemi si ancoreranno a te, ti faranno soffrire e star male! E non vuoi di certo questo, giusto? Impara a lasciare andare.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore