Arriva l’elisir di lunga vita in una pillola…

Chi non ha mai sognato di poter rimanere per sempre giovane? Fino a poco tempo fa, questa, sembrava essere solo un’ utopia, ma a quanto pare dagli Stati Uniti è arrivata la risposta: Basis [infbpglike]

guarente
Leonard Guarente, ex docente del Massachusetts Institute of Technology

Condividi la notizia con i tui amici!!
[wpsr_sharethis output=”hcount” services=”facebook”]e clicca[wpsr_facebook]

Questo miracoloso integratore in pillola realizzato dalla Elysium Health sarebbe un vero e proprio elisir di lunga vita, che stando alle dichiarazioni di Leonard Guarente, ex docente del Massachusetts Institute of Technology e attuale fondatore della start-up ideatrice della pillola, sui topi ha dato risultati sorprendenti, allungandone la vita media.

Un progetto non da poco, che vanta l’appoggio di ben 5 premi Nobel che ne hanno promosso l’entrata in commercio negli Stati Uniti!

Dopo il successo avuto sulle cavie è arrivato ora il momento del grande lancio in commercio del miracoloso elisir, continuando così a studiarne gli effetti sugli esseri umani.

“Il problema è che è quasi impossibile provare in un lasso di tempo ragionevole che un farmaco che estende la vita degli animali puo’ fare altrettanto nell’uomo. Un esperimento del genere richiederebbe anni, per cui abbiamo deciso di impacchettare una ricerca all’avanguardia in un prodotto da banco”

Queste le dichiarazioni del fondatore Leonard Guarente.

Ma veniamo ora al promettente prodotto, questo eccezionale integratore contiene un precursore chimico della “nicotinamide adenin dinucleotide” (Nad), un composto che le cellule usano nei processi coinvolti nel metabolismo. I ricercatori sono convinti che provochino nell’organismo gli stessi effetti di una dieta con poche calorie, che diverse ricerche hanno individuato come uno dei modi per allungare la vita. Con il passare degli anni i livelli di Nad negli animali e nell’uomo diminuiscono, quindi l’idea e’ di rimpiazzare artificialmente quello perso.

La pillola è in commercio da alcuni giorni negli Stati Uniti, la cura dovrebbe costare circa 60 dollari al mese, circa 50 euro, e andrebbe presa due volte al giorno

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore