Il mal di testa è un disturbo frequente, ma non tutti optano per le “cure” farmaceutiche, per evitare la dipendenza da medicinali.

Di seguito elenchiamo dei rimedi naturali per sconfiggere finalmente il mal di testa.

mal di testaIl mal di testa, come anticipato sopra, è un disturbo che affligge la gran parte della popolazione, sia femminile che maschile. Si manifesta sotto diverse forme, dalla cefalea all’emicrania.
Le cause scatenanti sono molteplici: stress, stanchezza e dolori muscolari che colpiscono collo e spalle. Eliminare il mal di testa, senza l’ausilio di farmaci, è possibile, semplicissimo e soprattutto efficace. Ecco a voi 5 rimedi naturali contro il mal di testa:

1- CIBI RICCHI DI ISTAMINA

Per curare il mal di testa è fondamentale una corretta alimentazione; in particolare, si preferiscono cibi contenenti istamina, utile ad alleviare le infiammazioni. Tra i cibi contenenti istamina troviamo il pesce fresco, spinaci, formaggi fermentati e pomodori.

2- GHIACCIO

Il ghiaccio è un valido rimedio per tanti mali, uno di questi è il mal di testa. Fai degli impacchi di ghiaccio sulle zone doloranti, inoltre immergi piedi e gambe in una bacinella contenente acqua fredda di modo da decongestionare il cervello e alleviare il dolore.

3- MANDORLE

Mandorle sono ricche di salicina che è un antidolorifico naturale.

4- SEMI DI SESAMO

Semi di sesamo soprattutto contro il mal di testa ormonale perché favoriscono l’equilibrio ormonale

5- PEPE DI CAYENNA

Pepe di cayenna contiene capsaicina che inibisce la percezione del dolore, può essere bevuto con un po’ di acqua o inalato attraverso le narici

 

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore