Shakespeare: 'Ho imparato che non posso esigere l’amore di nessuno'..

William Shakespeare in una delle sue opere disse che: “L’amore non guarda con gli occhi ma con la mente, la strada del vero amore non è mai piana”.

“Il ‘Sogno’ è il primo capolavoro comico di Shakespeare. Paragonato alle commedie che seguono […], e soprattutto paragonato all’altra commedia in cui sono presenti elementi magici, ‘La Tempesta’ (prodotto dell’arte sua più matura, frutto dell’enorme saggezza e della sapienza tecnica accumulata negli anni di esperienza, se non altro teatrale), il ‘Sogno’ può sembrare un trastullo, una bazzecola, una quisquilia. Ma per minore che sia è perfetta”…

Shakespeare, ricordiamo è stato un drammaturgo e poeta inglese, considerato come il più importante scrittore in inglese e generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale. Celebre è il suo capolavoro di “Romeo e Giulietta” che lo ha reso famoso e amato in tutto il mondo.

Shakespeare: 'Ho imparato che non posso esigere l’amore di nessuno'..

“Prima d’ucciderti, io t’ho baciata. Non mi restava altro modo che questo: uccidermi morendo in un tuo bacio”…

Shakespeare visse a cavallo fra il XVI e il XVII secolo, un periodo in cui si stava realizzando il passaggio dalla società medievale al mondo moderno.

Nel 1558 sul trono del regno era salita Elisabetta I d’Inghilterra, inaugurando un periodo di fioritura artistica e culturale che da lei prese il nome…Per saperne di più sulla sua vita e sulle sue opere continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore