Non soltanto i fumatori sono esposti all’accumularsi di sostanze nocive nei polmoni…

Vi proponiamo una serie di rimedi naturali per aiutarvi a mantenere i vostri polmoni sani. Vediamo dunque una serie di consigli, per purificare e migliorare lo stato dei nostri organi respiratori: [infbpglike]

Spot che ha fatto smettere di fumare 100mila persone (VIDEO)

Evitare luoghi in cui possono esserci agenti contaminanti nell’aria o particolare concentrazione di particelle inquinanti. Eliminare i prodotti chimici che normalmente utilizziamo in casa, tra cui deodoranti e detergenti.

Diminuire il consumo carni e latticini che possono sia aumentare gli stati infiammatori del corpo. Evitare zucchero raffinato, il caffè e l’alcol.

Il muco può essere un segnale d’allarme, visto che, produrlo, significa che i nostri polmoni possono essere più o meno sporchi.

LEGGI ANCHE: Come ripulire i polmoni dalla nicotina

donna-polmoniInfine, bevete molta acqua, tisane naturali, magari a base di erbe salutari e usate spezie utili all’apparato respiratorio come il timo o il rosmarino. Importante nella fase di depurazione l’introduzione della vitamina C.

Vitamina C

La vitamina C rafforza il sistema immunitario e la salute dei polmoni. Spremete 2 limoni e aggiungete al succo dell’acqua per diluire. Potate anche utilizzare del succo di pompelmo o bere del succo di ananas. Questi succhi sono ricchi di antiossidanti naturali che rafforzano l’apparato respiratorio.

Potassio

Questo minerale è particolarmente importante per la pulizia del corpo, regola l’equilibrio dei liquidi e aiuta gli organi a funzionare correttamente. Potete realizzare un fruttato unendo diversi ingredienti ricchi di potassio, come banane, papaia e latte di mandorla.

Carotenoidi

I carotenoidi sono importanti per la salute delle mucose presenti nel tessuto polmonare e consentono di mantenere il sistema immunitario sano. Mangiare frutta e verdura ricchi di questa sostanza come: carote, barbabietole, arance, meloni, pesche, pomodori, può apportare notevoli benefici alla vostra salute. Potete consumare i carotenoidi anche sotto forma di succo.

Succo di mirtillo

Aiuta a eliminare batteri nei polmoni e a prevenire le infezioni.

Suffumigi

Per purificare il vostro apparato respiratorio, i Suffumigi possono essere un valido aiuto. Vi basterà quindi 5 a 10 gocce di eucalipto all’acqua, coprirvi il capo e respirate per 15 minuti.

È facile trovare questi rimedi collegati anche a una dieta disintossicante di tre giorni per i polmoni, nella quale i succhi di Vitamina C, potassio, carotenoidi e mirtillo vengono associati, rispettivamente, a: colazione, metà mattinata, pranzo e sera.

 

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore