La storia di Marta e Mauro arriva da Roma…

I due ragazzi hanno stabilito un primato storico nel nostro paese, un primato che porterà, si spera, ad un seguito. I due ragazzi, affetti entrambi dalla sindrome di Down, infatti, sono convolati a nozze recentemente. È la prima volta nel nostro paese.
I due si erano conosciuti nel 2004 a casa di amici in comune e si erano subito piaciuti. Nel 2012, la decisione di andare a convivere, aiutati dalla casa famiglia Petunia, che offre aiuto ai ragazzi affetti da sindrome di Down. Mauro attualmente lavora all’Asl ed ha quasi 40 anni, mentre Marta, quasi 30 anni, fa la receptionist nella Fondazione Adecco. Entrambi hanno ricevuto notevole appoggio dalle rispettive famiglie.

Bonus matrimonio dell’Inps. Ecco come ottenerlo

marta

Marta e Mauro si sono sposati nella chiesa di San Bonaventura al Palatino, vicino al Colosseo, con una cerimonia classica. Dopodiché la festa è proseguita in una villa sull’Appia Antica. L’intero evento è stato seguito dall’associazione Aipd (Associazione italiana persone Down), che li ha accompagnati nel loro percorso. All’estero matrimoni tra persone affette da sindrome di Down sono all’ordine del giorno, mentre in Italia quest’indipendenza da parte di questi ragazzi è solo una conquista recente.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore