'Meet Graham'. Ecco l’uomo resistente agli incidenti stradali

Come dovrebbe evolvere il corpo umano per resistere agli incidenti stradali? La risposta la troviamo nel progetto “Meet Graham“,  ideato da un’artista australiana che ha creato un nuovo “caso” umano.

LEGGI ANCHE: “La conoscenza verrà caricata direttamente nel cervello”

La verità è che l’essere umano è troppo fragile per sopravvivere ad ogni possibile urto e incidente nella vita di tutti i giorni. La domanda è sorta dunque spontanea per l’artista che ha detto:

“Se potessimo evolverci e diventare, finalmente, degli esseri umani resistenti agli urti sulle strade, come ci presenteremmo? La risposta sta in queste immagini Il curioso e aberrante personaggio che corrisponde a questa descrizione è opera dell’artista australiana iperrealista Patricia Piccinini”.

'Meet Graham'. Ecco l’uomo resistente agli incidenti stradali

LEGGI ANCHE: Pelle ‘elettronica’. Così il corpo diventa un display luminoso

Sviluppato con l’aiuto di un chirurgo traumatologo e un esperto di incidenti stradali, il suo progetto “Meet Graham” fa parte della campagna di prevenzione “Toward Zero” della Transport Accident Commission.Il percorso di esplorazione, però, mira anche a far capire agli utenti quanto il corpo umano possa essere fragile, e quanto sia importante proteggerlo.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore