Lo scrittore Paulo Coelho, in uno dei suoi testi scrisse se: ‘Tu sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva’…

Questa frase, oggi ci invita a riflettere su come affrontare il dolore e la perdita di una persona, anche solo affettivamente. In amore, quando due si lasciano, ci sarà sempre uno dei due, che sarà portato a soffrire di più.

La sofferenza fa parte della vita e il fatto di star male per un amore finito è normale, tuttavia, se vi sentiste come persi e morenti, tenete a mente queste parole, poichè chiunque soffre ha una sua anima è questa è ancora viva e pronta, un giorno, a poter amare di nuovo.

Il consiglio è di leggere alcuni libri di Paulo Coelho e se ancora non lo avete fatto, noi vi consigliamo alcuni dei suoi testi più cari:  L’alchimista:

CLICCA QUI E ACQUISTA LA TUA COPIA: 

“Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l’apologo sapienziale, “L’alchimista” è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago”…

LEGGI ANCHE:Il Cammino di Santiago”

Lo scrittore parla molto di amore e di sentimenti nei suoi libri e ci dà sempre grandi lezioni di vita e spunti di riflessione. Amare significa guardare l’altro con occhi diversi. La persona innamorata non è capace di mentire perché gli occhi, ovvero lo specchio dell’anima, non tradiscono mai.

Paulo Coelho, Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave che apre la porta

Paulo Coelho è uno scrittore e blogger brasiliano nato a Rio de Janeiro il 24 agosto del 1947. Coelho sin da giovanissimo ha mostrato una vocazione artistica ed una sensibilità fuori dal comune.

Nato a Rio de Janeiro il 24 agosto 1947 da una famiglia borghese di origini portoghesi, residente nel quartiere residenziale di Botafogo, Coelho sin da giovanissimo mostra una vocazione artistica ed una sensibilità fuori dal comune. Continua a leggere qui