Papa Francesco: 'Il mio pontificato sarà breve'

Papa Bergoglio in un’intervista a una emittente televisiva messicana in cui ha fatto dichiarazioni molto importanti:[infbpglike]

Il Papa ha espresso tutto il suo dolore per la dimostrata incapacità del clero di coinvolgere i laici, a causa di un eccessivo clericalismo, ed è arrivato a definirlo “l’ultima Corte d’Europa”. Francesco ha parlato delle eccessive aspettative che si hanno per la sua persona e per il suo pontificato:

Ogni cambiamento inizia dal cuore e comporta una conversione nel modo di vivere. Il tempo a mia disposizione non sarà ancora molto e ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve

Non penso alle dimissioni, pur apprezzando la coraggiosa strada aperta da Benedetto XVI riguardo alla figura del papa emerito. Poi Francesco si è soffermato sul tema dell’elargizione del Sacramento della Comunione ai divorziati risposati o in materia di omosessualità.

Leggi Anche: Guccini: “Il Papa è un rivoluzionario vero” – (Video)

Secondo Francesco la famiglia attraversa una crisi senza precedenti, bisognerebbe ripartire da una pastorale che si rivolga innanzitutto ai giovani.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore