Il troppo stress da lavoro toglie 33 anni di vita, ecco perché

Il troppo stress da lavoro toglie 33 anni di vita, questo il risultato di una ricerca scientifica effettuata nel mondo del lavoro…

A confermarlo sono stati proprio un gruppo di ricercatori della Harvard University e della Stanford University, che hanno quantificato gli anni che verrebbero portati via per causa di carico eccessivo di stress in ambienti di lavoro.

Sarebbero infatti circa 33: un arco di tempo vasto che si riduce per determinate categorie sociali meno a rischio di altre.

Analizzando i risultati, si è evinto che a subire lo stress maggiore e a finire in posti di lavoro poco raccomandabili sarebbe soprattutto chi ha ricevuto un basso livello di educazione. infatti, gli uomini e le donne con meno di 12 anni di studi alle spalle avrebbero la stessa aspettativa di vita di un adulto vissuto negli anni ’50 o ’60…

In un articolo del Washington Post, “Your job is literally killing you”, si legge quanto sia sempre più importante cercare di creare ambienti lavorativi più positivi e salutari. 

Il troppo stress da lavoro toglie 33 anni di vita, ecco perché

POTREBBE INTERESSARTI SAPERE ANCHE CHE: Da oggi le lunghe pause a lavoro potrebbero costare il posto. A stabilirlo la Corte di Cassazione che ha di fatto ritenuto legittimo licenziare un lavoratore fuori sede con la passione per le pause in bar e tavole calde durante l’orario di lavoro….Clicca e continua a leggere

LEGGI ANCHE: Stress: 5 consigli per combattere la stanchezza fisica e mentale

Loading...

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On