Latte, scatta l'obbligo di origine in etichetta

Latte, scatta l’obbligo di origine in etichetta

Niente più latte senza etichetta di provenienza. Da oggi scatta l’obbligo per tutti i produttori di latte di inserire nella confezione l’origine della produzione “made in Italy”…

Questo obbligo andrà a proteggere anche i prodotti lattiero caseari dal pericolo di contraffazione come yogurt, formaggi burro ed altri alimenti.

Il decreto sull’indicazione dell’origine della materia prima per il latte e i prodotti lattieri caseari in etichetta, attua il regolamento europeo e prevede che vengano indicati sia il “Paese di mungitura” sia quello di “confezionamento e trasformazione”.

nome del Paese nel quale è stato munto il latte; b) “Paese di condizionamento o trasformazione”: nome del Paese nel quale il latte è stato condizionato o trasformato.

“Questo è un traguardo storico per il nostro Paese – afferma il Ministro Maurizio Martina – che ci consente di creare un nuovo rapporto tra produttori e consumatori.

Siamo da sempre in prima linea nella costruzione di politiche di massima informazione e trasparenza nei confronti di chi acquista prodotti agroalimentari e questa scelta lo dimostra.

Latte, scatta l'obbligo di origine in etichetta

Ricordiamo che il latte in particolare, è uno degli alimenti più completi e nutrienti e le sue numerose proprietà sono note fin dai tempi antichi ed è molto consumato in tutto il mondo.

l latte è ricco di calcio e vitamina D, di vitamine del gruppo B e A e contiene tutti gli aminoacidi che servono al nostro organismo per rimanere in buona salute.

Fonte Coldiretti.it

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore