Giornata internazionale della Nutella. La crema più amata di sempre festeggia

Per gli amanti della cioccolata oggi è un giorno speciale perché si festeggia la giornata internazionale della crema più amata di sempre: la Nutella, il prodotto di punta della Ferrero che da anni delizia i palati di tutto il mondo.

Così, la crema di nocciola nata nel lontano 1964 non ha mai smesso di splendere e di deliziare i palati di grandi e piccini. Simbolo dell’eccellenza della casa italiana Ferrero, il barattolo di crema di nocciole ha conquistato tutto il mondo, fino ad arrivare a 400.000 tonnellate totali consumate ogni anno.

Come riportano i media, i designer della Ferrero, durante la creazione del noto prodotto, hanno giocato sui valori emozionali del prodotto in modo intuitivo, facendo leva sull’identificazione, l’empatia partendo dal nome alla confezione, per rievocare nelle menti di tutti simpatia e affidabilità.

Giornata internazionale della Nutella. La crema più amata di sempre festeggia

Sul sito della Nutella.it si legge che durante l’esercizio 2013-2014, il Gruppo Ferrero ha registrato un fatturato consolidato in crescita pari a 8,4 miliardi di euro. Per il Gruppo Ferrero lavorano più di 34.000 persone in 53 paesi diversi. La produzione avviene in 20 stabilimenti, 3 dei quali sono Imprese Sociali Ferrero situate in Asia e Africa e 9 sono aziende agricole. I prodotti Ferrero sono commercializzati in oltre 160 paesi e, con il tempo, si sono ritagliati un ruolo importante nella memoria collettiva e nello stile di vita di tantissime persone che, generazione dopo generazione, continuano ad apprezzarne la bontà, contribuendo così a farli diventare in molti luoghi delle vere e proprie icone culturali. Giovanni Ferrero, Chief Executive Officer del Gruppo, non ha mai perso di vista i valori e i principi fondamentali dell’azienda e a loro si ispira per definire i

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore