Oggi medici in sciopero, rinviati 40mila interventi

Ebola: ‘A gennaio un milione di contagi. Anche in Europa’.

La denuncia arriva dal Center for Disease Control and Prevention USA, il quale sostiene che le cifre dell’OMS, che stima 21mila contagi entro novembre, siano molto più che ottimistiche.

Se da una parte l’OMS prevede oltre 20mila contagi dall’Ebola entro Novembre, gli esperti americani (Center for Disease Control and Prevention USA) ritengono i numeri attuali del virus estremamente sottovalutati.

Basandosi sui dati ottenuti dai team di sepoltura e ripresi anche dal New York Times, i CDC ritengono che a gennaio il numero dei contagiati potrebbe arrivare a un milione, con la certezza che la famigerata epidemia oltrepassi il Mediterraneo arrivando in Europa.

Ma per adesso è meglio considerare i numeri più esigui dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). “Se non vi sarà alcun cambiamento nelle misure di controllo dell’epidemia”, tra due mesi si conteranno 9.939 casi in Liberia, 5.925 in Guinea e 5.063 in Sierra Leone, secondo gli esperti.

Secondo i dati in possesso dell’Oms, fino a oggi, l’Ebola ha fatto 2.793 morti su un totale di 5.762 casi. La Liberia è il Paese più colpito, con 1.578 morti su 3.022 casi. Seguono poi la Guinea, dove sono stati registrati 623 morti su 965 casi, e la Sierra Leone con 584 morti su 1.753 casi.

continua su: http://www.fanpage.it/ebola-a-gennaio-un-milione-di-contagi-anche-in-europa/#ixzz3EaZBg8WQ
http://www.fanpage.it

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore