Dimagrire con una pizza al giorno. Chef lo dimostra a New York

Dimagrire con una pizza al giorno. Chef lo dimostra a New York. L’ultima moda in fatto di diete arriva da New York e non da Napoli, la capitale della pizza.

A lanciare la nuova idea lo chef Pasquale Cozzolino, 38 anni, proprietario con Rosario Procino, della pizzeria ‘Ribalta’ a pochi passi da Union Square, una delle zone più’ In della movida della Grande Mela, ha deciso di dimostrare come si possa dimagrire e restare in forma con una pizza al giorno…

Cozzolino nella “grande mela” ha fatto strada e oggi è sulle prime pagine di molti giornali americani perchè con la sua dieta a base di una Margherita al giorno avrebbe perso quasi 50 kg in cinque mesi.

Per gli americani si tratta di un risultato a dir poco scioccante visto che i carboidrati sono quasi come il demonio e in particolare la cosiddetta ‘pizza slice’ fa ingrassare (a loro detta) quasi come il ‘junk food’.

La pizza – ha detto lo chef è un alimento completo perché contiene proteine, carboidrati, grassi nobili, vitamina C, minerali, licopeni, tra le cose antiossidanti e con un’azione nella prevenzione dei tumori.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore