L’EnterovirusD68 sta seminando il panico in tutto il Midwest (specialmente Missouri e Colorado). E i medici pensano che sia solo “la punta dell’iceberg” e che il peggio debba ancora venire.

C’è un misterioso virus respiratorio che sta colpendo migliaia di bambini nelle ultime settimane in diversi stati americani del Midwest. E’ stato battezzato EnterovirusD68 e provoca in genere raffreddori, magari potenti, ma può portare a reazioni così forti da richiedere il ricovero in terapia intensiva. Gli scienziati si sono mostrati subito preoccupati, soprattutto per la possibilità che i casi registrati fino a questo momento non siano altro che “la punta dell’iceberg” e che casi ben più gravi potrebbero arrivare presto. “Stiamo osservando e studiano il comportamento del virus, ma non abbiamo ancora tutte le risposte che ci servono” ha affermato Mark Pallansch, direttore del Centers for Disease Control and Prevention’s Division of Viral Diseases. A fargli eco è Mary Anne Jackson, direttore del reparto malattie infettive al Mercy Hospital di Kansas City: “Lo definirei un fatto senza precedenti. Ho lavorato per 30 anni in pediatria, e non ho mai visto niente di simile”.

continua su: http://www.fanpage.it/usa-dilaga-il-misterioso-virus-respiratorio-colpiti-migliaia-di-bambini/#ixzz3EXESjIKK
http://www.fanpage.it

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore