Cuce un vestito al giorno per le bimbe povere. Guardate

Ogni singolo giorno da circa tre anni, la 99enne Lillian Weber cuce vestitini per i bimbi poveri.

La donna, residente nell’Iowa, ha donato già la bellezza di oltre 840 abiti a Little Dresses for Africa, un’organizzazione cristiana no profit che si occupa di distribuire abiti alle bambine e ragazze in difficoltà.

LEGGI ANCHE: Il Papa mette in vendita i regali ricevuti. ‘Il ricavato ai poveri’

L’obiettivo di questa signora è di arrivare ai 1000 prima del prossimo compleanno. “Quando arriverò a 1000 andrò ancora avanti, se sarò in grado. Non c’è motivo di starsene con le mani in mano”, ha detto alla tv locale WQAD.

LEGGI ANCHE: Nonna spacciatrice. Vendeva marijuana per mantenere i nipoti orfaniCuce un vestito al giorno per le bimbe povere. Guardate

Gli abiti prodotti, vengono spediti dalla onlus negli orfanotrofi, nelle chiese e nelle scuole di 47 paesi dell’Africa e in altre zone povere del pianeta come Haiti, l’Honduras, la Thailandia, il Messico e alcune parti degli Stati Uniti; “Non inviamo solo vestiti, inviamo speranza” recita il sito ufficiale.

LEGGI ANCHE:Zymal, l’imprenditrice solidale più giovane al mondo

La nonnina, racconta come ebbe inizio il tutto. Dopo aver visto un documentario sulle organizzazioni no-profit, Lillian decise di fare qualcosa in prima persona per aiutare gli altri. A lei si unirono altre signore del quartiere, tutte ottantenni, e assieme decisero di dare il proprio contributo all’organizzazione benefica.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore