Il Papa mette in vendita i regali ricevuti. 'Il ricavato ai poveri'

Papa Francesco ci sorprende compiendo gesti inusuali e inaspettati….

Di nuovo il Pontefice sorprende tutti con un nuovo ed esemplare gesto di grande umanità. Il Papa mette in vendita molti dei doni che riceve quotidianamente da chi gli fa visita per devolvere poi in beneficenza il ricavato. Gli oggetti saranno ceduti in cambio di offerte minime che però potrebbero rappresentare un aiuto vero e concreto per tantissime persone in difficoltà economiche.

Il Papa mette in vendita i regali ricevuti. 'Il ricavato ai poveri'Nel negozio allestito per i dipendenti del Vaticano, i diplomatici accreditati presso la Santa Sede c’è una vetrina dove vengono esposte porcellane, arazzi, penne, fermacarte e vari oggetti che sono arrivati al Papa da leader e personalità di tutto il mondo durante le visite ufficiali. [infbpglike]

Vicino ad ogni oggetto un cartello che riporta l’offerta minima richiesta e una spiegazione: I proventi verranno destinati alla carità del Papa.

Condividi la notizia con i tui amici!!
[wpsr_sharethis output=”hcount” services=”facebook”]e clicca[wpsr_facebook]

Si parte da alcune centinaia di euro per oggetti come porcellane e dipinti, fino ad arrivare a pezzi di gran valore, spesso regali che il Papa ha ricevuto da altri capi di Stato in visita ufficiale al Vaticano. Si possono trovare preziosi manufatti in oro, penne stilografiche o monete e altri oggetti in argento.

I proventi di questa “operazione di vendita” andranno tutti ai poveri e ai bisognosi assistiti dal Papa.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore