Come depurarsi dopo le abbuffate delle feste: 5 aiuti naturali. Si può seguire una “dieta” d’urto e tornare in forma con qualche piccolo aiuto dalla natura.

A patto, ovviamente, di resistere a pandoro e panettone almeno per qualche giorno.

ACQUA E LIMONE – Si parte dalla mattina. La prima cosa che dovete mettere in bocca appena alzati è un bel bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone e una spruzzata (minima) di pepe nero. Disintossica e stimola l’intestino. Non solo: riattiva anche il metabolismo.

ZUCCA – Pranzo o cena che sia, una zucca al forno è l’ideale per depurare l’organismo. Si può anche mangiare come vellutata, magari con l’aggiunta di qualche seme di finocchio, per sgonfiare l’intestino.

CAVOLO ROSSO – Ecco un altro ortaggio ricco di antiossidanti e dalle proprietà depurative. Crudo, in insalata, aiuta a depurarsi.

CAVOLO VERDE – Come quello rosso, dà all’organismo il giusto apporto di sali minerali e stimola i processi disintossicanti.

BARBABIETOLA – Anche in questo caso l’effetto detox è garantito. Per variare, la barbabietola si può fare in insalata o frullata, magari aggiungendo zenzero e succo di limone.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore