9 motivi per non mangiare il grano

9 motivi per non mangiare il granoIl cardiologo americano William Davis ha scritto un libro provocatorio in cui spiega quanto possa essere salutare eliminare il grano dalla propria alimentazione… 

9 motivi per non mangiare il grano
FOTO: tantasalute.it

Nel 2011 è uscito negli Usa il libro del Dottor Davis intitolato Wheat Belly, che ha venduto milioni di copie e nel quale si spiega perché il grano di oggi sia molto più dannoso per la nostra salute rispetto al grano che si produceva in passato.

Secondo Allan Fritz (professore specializzato negli incroci del grano all’Università dello Stato del Kansas) il 99% del grano in circolazione è composto da grano nano ad alta resa ovvero un grano prodotto da incroci genetici scelti per aumentarne la produttività e rendere le piante più resistenti alle malattie.“Il grasso addominale ha caratteristiche particolari: infatti diversamente da quello accumulato in qualsiasi area del corpo, provoca fenomeni infiammatori, altera risposte insuliniche e manifesta segnali metabolici anomali al resto del corpo”.

Ecco nove ragioni per cui secondo il cardiologo americano sarebbe meglio eliminare il grano dalla nostra alimentazione.

1.Il grano incrementare gli effetti d’invecchiamento sulla pelle
2.Alti livelli di glucosio nel sangue possono provocare disturbi alla funzionalità erettile.
3.Il consumo di grano provoca un notevole innalzamento del colesterolo LDL.
4.E’ stato scientificamente provato che chi elimina il grano dalla propria alimentazione registra un miglioramento nel morale e una maggiore lucidità.
5.Eliminare il grano dalla propria alimentazione provoca una riduzione del senso di fame con conseguente riduzione dell’assimilazione di calorie superflue.
6.Il gonfiore addominale provocato dal grano può produrre risposte infiammatorie che possono portare a cardiopatie e tumori.
7.più è alto il livello di glucosio nel sangue e più è alto il livello d’insulina nel sangue che porta alla formazione del grasso.
8.Le persone diabetiche, dopo aver mangiato la pasta, possono subire un aumento della glicemia anche di 100mg/dl superiore alla norma.
9.Il pane integrale alza la glicemia più dello zucchero da cucina

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore