'Wefood' apre il primo supermercato degli avanzi

VIDEO ‘Wefood’ apre il primo supermercato degli avanzi. Risparmiare è importante e cercare di sprecare cibo, in questo periodo è sempre il modo migliore per salvare il pianeta.

E in Danimarca questo lo sanno bene perché hanno aperto il ‘Wefood’ il primo supermercato degli avanzi… ‘Wefood’ per fare la spesa con gusto!

Un’ultima chance al cibo scaduto, ma commestibile,  prima che si ritrovi in fondo alla pattumiera: in Danimarca la battaglia anti spreco ha oggi nome e indirizzo.

Precisamente il supermarket si trova Copenaghen e tra gli scaffali espone solo alimenti “expired”, come li definiscono gli inglesi, ovvero merce che ha superato la data di scadenza consigliata, ma che secondo i criteri sanitari si può ancora mangiare senza mettere a rischio la salute.

I prezzi sono scontati ovviamente dal 30% al 50% in meno rispetto alla norma, per invogliare i clienti a consumare frutta, verdura, farina, corn-flakes “last minute”, dando un taglio alla produzione di rifiuti.

“L’iniziativa non è rivolta solo a persone a basso reddito, ma a chiunque voglia impegnarsi a ridurre l’enorme quantità di scarti prodotti nel Paese” hanno spiegato i sostenitori dell’iniziativa…

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore