Quanto devi mangiare per non ingrassare? Lo dice la tua mano

Quando si comincia una dieta è sempre una bella sfida ma con i consigli giusti non sarà difficile perdere un po’ di peso, soprattutto se ci si aiuta con la mano.

Infatti, a far entrare nel panico gli aspiranti pesi forma c’è la quantità delle porzioni. Non sempre, infatti, si dispone di una bilancia per pesare al grammo le pietanze che ci si appresta a ingerire, e l’occhio, ma con una mano si potranno risolvere molti problemi.

LEGGI ANCHE: Dimagrisci in tre giorni con la dieta della mela rossa

L’idea, arriva dalla giovane Alice Gibson, dottoranda all’Università di Sidney, che ha ideato e sperimentato un metodo di misurazione davvero facile, intuitivo e soprattutto applicabile in ogni situazione. Si tratta semplicemente di utilizzare le mani per misurare la grandezza del cibo e, quindi, ricavarne il peso in grammi. La soluzione del problema arriva applicando una semplice formula per la definizione dei volumi: moltiplicare altezza, lunghezza e profondità di una pietanza a forma di scatola rettangolare o quadrata, oppure utilizzare la misura del perimetro del bicchiere se si tratta di un po’ di vino.

La dottoressa Gibson, informa che presto vorrebbe creare un’applicazione per rendere immediato il calcolo inserendo la risultante della misurazione con le dita, in modo che ognuno possa avere una risposta prêt-à-porter su quanto cibo si possa mangiare sotto regime dietetico.

Quanto devi mangiare per non ingrassare? Lo dice la tua mano

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore