Dopo la stagione estiva bisogna rimettersi in marcia e soprattutto in linea!  E come perdere peso in poco tempo cercando di soffrire nel minor modo possibile?

Secondo gli esperti, la classica mela rossa sarebbe una vera e propria alleata per dimagrire in pochissimo tempo.

Questo frutto succoso pare sia particolarmente benefico per il nostro organismo, proprio perché contiene antiossidanti e pectina, importanti per favorire la regolazione del livello del colesterolo.

L’assunzione si effettua in due modalità. Il primo step, quello più rigido, che dura per un massimo di tre giorni e il secondo meno drastico, che prevede nell’alimentazione l’aggiunta dello yogurt bianco magro.

La mela, ricordiamo, è il frutto più destagionalizzato e ciò richiede la presenza di impianti che provvedono alla conservazione e ne distribuiscano la disponibilità su di un ampio arco di tempo.

La mela rossa inoltre secondo gli esperti presenta due caratteristiche importanti.

Per prima cosa ha pochissime calorie e un elevato potere saziante. Una dieta basata su questo alimento può riservare grosse soddisfazioni in tutte le sue (quattro) varianti.

Tuttavia non solo ottima per la linea, ma secondo recenti studi condotti in Australia, chi mangia una mela al giorno ha un rischio di morire del 35% minore rispetto a chi non ne mangia affatto.

Da un altro recente studio condotto dell’Istituto di scienze dell’alimentazione del Consiglio nazionale delle ricerche (Isa-Cnr), in collaborazione con il Dipartimento di chimica e biologia dell’Università di Salerno, è emerso che il succo di mela è in grado di agire su quelle che vengono definite cellule malate e, quindi, ha proprietà antitumorali.

Povera di calorie (70-80 calorie), ma ricca di fibre (polpa), flavonoidi (buccia), vitamina C, potassio e magnesio, la mela inoltre tiene sotto controllo colesterolo e glicemia, e svolge una potente azione disintossicante.

Come riporta anche il sito Mariclaire.it La dieta della mela rossa può essere seguita nella sua formula restrittiva o in quella più leggera. In entrambi i casi prima di iniziare la consultare il proprio medico.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore