“Al giorno d’oggi la gente conosce il prezzo di tutto e non conosce il valore di niente”. Queste brevi righe, contenute all’interno del celebre romanzo di Oscar Wilde dal titolo “Il ritratto di Dorian Gray”, pubblicato per la prima volta tra il 1890 e il 1891, sono di straordinaria attualità per descrivere la società odierna, che spesso dimentica il vero valore delle cose, delle persone ma soprattutto degli affetti.

l celebre autore Oscar Wilde, attraverso i suoi scritti e le sue citazioni, ci ha donato tanto su cui riflettere, soprattutto riguardo l’amore, il vero amore, quello che si aspetta da tutta una vita. Oscar Wilde parlava con straordinaria innovazione di  vita e di vizi umani. Nel celebre libro si comprende a fondo la debolezza dell’animo umano.

Se ancora non hai letto questo libro o semplicemente manca nella tua libreria allora il nostro consiglio è di averlo al più presto.

Se vuoi acquistarlo clicca qui: 

“IL RITRATTO DI DORIAN GRAY”

“Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che c’è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all’erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte”…

il romanzo è ambientato nella Londra vittoriana del 19esimo secolo, narra di un giovane di bell’aspetto, Dorian Gray, che arriverà a fare della sua bellezza un rito insano.

Oscar Wilde e le relazioni Amori mediocri spesso sopravvivono, i grandi si distruggono'

Oscar Wills Wilde, noto come Oscar Wilde è nato a Dublino il 16 ottobre 1854 ed è morto a Parigi il 30 novembre del 1900, è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese.

Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l’attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione. È noto soprattutto per l’uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato…Continua a leggere qui su Wikipedia