mastroianni

Il grande artista Marcello Mastroianni diceva sempre che “La felicità consiste nel poter dire la verità senza far mai soffrire nessuno”. Poter dire la verità senza offendere nessuno è davvero impossibile ma a volte è bene parlare ed esprimere i propri sentimenti.

La possibilità di mentire si cela dietro molte situazioni e scuse, a volte plausibili, a volte meno. Dire la verità è diffcile e spesso mentire si rivela la strada meno complessa.

Ricordiamo, in queste righe un grande attore che ha segnato la storia dell’italia, grazie alle sue scene e a recitazioni in film di grande valore storico.

Marcello Mastroianni, all’anagrafe Marcello Vincenzo Domenico Mastrojanni (nato a Fontana Liri il 26 settembre 1924 e morto a Parigi, 19 dicembre 1996), è stato un attore italiano di fama mondiale.

È stato tra gli interpreti italiani più conosciuti e apprezzati all’estero negli anni sessanta e settanta, soprattutto per i ruoli da protagonista nei film di Federico Fellini e per le pellicole recitate in coppia con Sophia Loren.

“Sospettare sempre che gli altri siano mossi da uno scopo, da un interesse, invece che da un sentimento, è un brutto segno”.

mastroianni

Capace di destreggiarsi perfettamente sia nei ruoli drammatici che in quelli comici, è generalmente affiancato ai grandi della commedia all’italiana Alberto Sordi…Per saperne di più continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore