Mangi le unghie? Sei un professionista. Ecco perché

Mangi le unghie? Sei un professionista. Ecco perché! Ti hanno sempre rimproverato di mangiarti le unghie? Beh è sintomo di professionalità…

“Le persone con questi comportamenti non sono in grado di rilassarsi. Sono frustrati, impazienti ed insoddisfatti, soprattutto quando non raggiungono i loro obiettivi”. Queste le parole degli studiosi che hanno redatto la ricerca.

Quindi mangiarsi le unghie è il sintomo che si ha la necessità di soddisfare altri bisogni come “ricompensa” di una situazione in cui ci si sente frustrati.

La ricerca, condotta presso l’Università di Montreal e pubblicata sul Journal of Behaviour Therapy and Experimental Psychiatry, ha dimostrato come il gesto di mangiarsi le unghie sia dato dalla necessità di impiegare attivamente una parte “morta” di tempo.

Da ricordare però, che l’onicofagia è un disturbo compulsivo che porta il soggetto alla masticazione delle proprie unghie e, nei casi più gravi, anche le pellicine e le cuticole circostanti, con conseguenze nocive sia a livello fisico che psicologico…

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore