Il malessere può abbattersi su di noi in qualsiasi momento della nostra vita. Anche quando proprio non ce lo aspettiamo. Anche quando crediamo di essere forti. Anche quando ne abbiamo superate di ben peggiori, il malessere può venire a trovarci e a farci compagnia per lunghi periodi. 

Questo accade, nove volte su dieci, perchè per un momento ci siamo dimenticati di noi stesse, non ci siamo amate abbastanza e abbiamo iniziato a porre i desideri e i bisogni dell’altro prima dei nostri. Ecco quando arriva il malessere: quando presi da lavoro, figli, impegni vari ci dimentichiamo dei nostri bisogni, dei nostri desideri, dei nostri spazi. 

Il malessere arriva nei momenti bui, dove – magari – situazioni per noi importanti non stanno andando nel verso giusto e la mente comincia a vagarre tanto da far uscire solo pensieri negativi ed il malessere provocato da questi pensieri negativi pervade il nostro corpo, che stanco ci porta a non sapere più interagire con chi ci sta accanto e con il mondo che ci circonda. 

Questo circolo vizioso può essere interrotto con un semplice esercizio da fare quotidianamente: ripetere alcune frasi che ci faranno stare meglio subito o ci aiuteranno a combattere meglio questa battaglia contro il malessere e, sono sicura, a vincerlo. Perchè noi, questo malessere proprio non lo meritiamo!

Perchè queste frasi ci aiutano? Come delle semplici parole possono cambiare il destino di una giornata o di una persona, perfino? Perchè, come diceva Platone, le parole che pronunciamo tra noi e noi sono come un dialogo muto dell’anima stessa, che nel nostro caso, viene curata dal malessere con parole benevole nei nostri riguardi. 

Oggi voglio svelarti alcune frasi dal grande potere curativo che ti aiuteranno a trovare, giorno dopo giorno, la forza necessaria per andare avanti ed affrontare quei problemi che sembrano insormontabili a causa del nostro malessere. 

Queste affermazioni vanno ripetute più volte durante l’arco della giornata, perchè la ripetizione trasformerà i semplici pensieri in vere e proprie credenze, facendoti percepire la convinzione percepita come realtà. 

Vediamole insieme. 

Sto bene

Potrebbe sembrarti una contraddizione ma, come dicevamo poco sopra, se riusciamo a instaurare un rapporto positivo con la nostra anima, tutto avrà un’aurea di positività e forza, rendendoti più semplice la canalizzazione dei pensieri propositivi. 

Me lo merito

Non stiamo parlando di egoismo, ma di mettere i tuoi bisogni prima di quelli del gli altri. vedrai come il malessere inizierà a sfumare, piano piano. 

Il tempo scorre, e non c’è modo di tornare indietro, quindi usalo al meglio per prenderti cura della persona più importante della tua vita: te stessa. 

Prenditi almeno un’ora al giorno per dedicarti alle tue passioni, ai tuoi piaceri, ai tuoi dsideri e vedrai un cambiamento radicale nelle tue giornate e nella tua vita. 

Io ce la posso fare a battere il malessere 

Unica regola: metti sempre il pronome IO nella frase. Sempre. Perchè sei tu la protagonista della tua vita e sei solo tu a poterti fare carico del tuo malessere e dei tuoi problemi e devi trovare la motivazione e le soluzioni dentro di te. Nessun altro può farlo al posto tuo. 

Le sfide ci fanno tanta paura e ci provocano malessere perché non sappiamo cosa comportano e perché non sappiamo come affrontarle e gestirle ma basta essere più sicuri di sè per ottenere grandi risultati. 

Andrà meglio

Sei unica, adorabile, irripetibile, perfetta con le tue imperfezioni. E stai facendo qualcosa di buono, fosse anche solo leggere questo articolo di una sconosciuta in un momento in cui non vorresti sentire, vedere nessuno.

Tutto passa

La vita è fatta di alti e bassi, di malessere e gioia. Non pensare che sarà sempre tutto buio – il sole tornerà a splendere, proprio come il tuo sorriso. 

Voglio amare

Abbandonare il malessere, per rafforzare l’autostima che ci spinge a trovare la felicità per le piccole cose che ci fanno stare bene e che meritiamo.

Che tu meriti.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore