Lo strano caso del delfino che nuota da un mese nell'Arno

L’incredibile caso di un delfino che nuota in Arno da più di un mese…

Un delfino ha scelto come nuova casa le acque del fiume Arno, a Pisa, dove è stato avvistato diverse volte a partire da fine Dicembre. Il cetaceo si trova lontano dal mare e dalla foce del fiume, secondo la Arpaf, che sta monitorando la sua situazione. Il delfino che nuota dal 31 dicembre 2016 nelle acque del fiume Arno è un esemplare di tursiope (Tursiops truncatus).

Lo strano caso del delfino che nuota da un mese nell'Arno

Seppur tale specie vive normalmente in mare, occasionalmente entra nei porti, lagune e fiumi, seguendo le prede e/o condizioni meteorologiche favorevoli.

Il delfino che nuota dal 31 dicembre 2016 nelle acque del fiume Arno è un esemplare di tursiope (Tursiops truncatus). Seppur tale specie vive normalmente in mare, occasionalmente entra nei porti, lagune e fiumi, seguendo le prede e/o condizioni meteorologiche favorevoli. Se inoltre tali condizioni favorevoli si presentano in assenza di elementi di disturbo, l’animale può trovare opportuno stazionare per lunghi periodi in questi luoghi che non rappresentano proprio il suo habitat di vita.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore