Amazon assume 1200 persone in Italia (150mln di investimento)

Il nuovo Centro di Distribuzione di Amazon nel Lazio è in corso di completamento. La nuova struttura da 60.000 metri quadri sarà operativa in autunno e ha richiesto un investimento di 150 milioni di euro. Secondo le previsioni della multinazionale, nel nuovo centro di distribuzione, saranno creati 1.200 posti di lavoro entro tre anni dall’avvio dell’attività.

“Salari più alti per i dipendenti e consegne puntuali per i consumatori”
Il nuovo sito, spiega l’azienda – consentirà ad Amazon di rispondere alla crescente domanda dei consumatori italiani, garantendo consegne puntuali e affidabili nel Centro-Sud Italia. Il nuovo centro di distribuzione sarà un rilevante fattore di crescita economica e occupazionale per la provincia di Rieti.

Quali sono i benefit per i dipendenti di Amazon

Amazon assume 1200 persone in Italia (150mln di investimento)

E l’azienda tiene a far presente che “i salari dei dipendenti di Amazon sono i più alti del settore della logistica, e sono inclusi gli sconti per gli acquisti su Amazon.it, l’assicurazione sanitaria privata e assistenza medica privata.
il programma Career Choice, che copre per quattro anni fino al 95% dei costi della retta e dei libri per corsi di formazione scelti dal personale”

Per avere un’idea dell’interesse della multinazionale verso l’Italia, una nota ricorda che “fin dal suo ingresso nel nostro Paese nel 2010, Amazon ha investito più di 450 milioni e ha creato più di 2.000 posti di lavoro in Italia. Nel novembre 2015 Amazon ha aperto il suo centro di distribuzione urbano da 1.500 metri quadri a Milano per servire i clienti Amazon Prime Now.

Amazon assume a Roma, 1000 posti disponibili
Nel luglio del 2016 l’azienda ha annunciato la realizzazione di un nuovo centro di distribuzione a Passo Corese (RI) nel Lazio, con un investimento da 150 milioni e la creazione di 1.200 posti di lavoro entro tre anni dall’avvio dell’attività.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore