Porre fine ad una relazione è terribilmente doloroso, noon ci sono dubbi, di conseguenza accettiamo dinamiche e situazioni che a lungo andare deteriorano il rapporto e lo lasciano scadere. 

Ma ognuna di noi, in fondo, sa quando il rapporto sta per concludeersi perchè magari cominciano ad essere pronunciate frasi che prima non venivano pronunciate, e solo le frasi di chi ha smesso di amarti. 

Le frasi di chi ha smesso di amarti

Siamo troppo diversi

Quando due anime di uniscono, si uniscono anche le loro storie, il loro passato, il loro vissuto che è inevitabilmente diverso dall’altro. All’inizio gli opposti si attraggono, ma col tempo alcune diersità, alcuni dissapori possono diventare problematiche insormontabili come la “incompatibilità di coppia”: ​​quando in una coppia domina l’incompatibilità e i due partner passano le loro giornate tra discussioni, accuse e delusioni, vi sono pochissime possibilità di ripristinare uno stato di serenità nella relazione. 

Non ho tempo

La vita di una coppia è caratterizzata dalla scelta quotidiana di stare insieme, di condividere obiettivi importanti ma soprattutto di essere complice dell’altro, di essere vicino all’altro con il cuore e con la mente e non soltanto materialmente.

Quando tra due partner si evidenzia distanza emotiva, è un chiaro segnale di crisi del rapporto: quando non ci si preoccupa più di ciò che l’altro pensa, prova o desidera, si ha distanza emotiva dal partner e soprattutto quando non si hanno più aspettative nei confronti dell’altro e della vita in comune è un chiaro segno che la relazione sta vivendo una forte crisi.

Mi annoio

Fasi di questo tipo sono sane e non vanno evitate a tutti i costi. Tuttavia, annoiarsi in maniera prolungata all’interno di un rapporto può essere, infatti, indice che si è smesso di divertirsi insieme, che non si condividono più sogni e desideri e, dunque, ci si sente molto soli.

Sebbene sia inevitabile che la passione iniziale e il desiderio estremo di stare insieme passino con il tempo, quando a queste emozioni si sostituiscono costantemente noia, chiusura relazionale e insoddisfazione è possibile che qualcosa nel rapporto non stia funzionando. Se il rapporto non si evolve nel tempo, infatti, entrambi i partner possono rintracciare con sempre più fatica le motivazioni che li hanno portati a stare insieme. Per evitare che il rapporto si impantani in uno stato di noia continua, è importante, dunque, inserire una progettualità nel rapporto che possa riattivare energicamente entrambi.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore