Le Banche Più solide. Ecco quali sono

Dove mettere i propri risparmi e restare tranquilli? Questa la domanda che quasi tutti gli italiani si stanno ponendo in questo periodo e dopo lo scandalo di Banca Etruria la paura e il timore sono grandi per i risparmiatori…

Il sistema accreditino italiano non desta sicurezza, tuttavia è stata stilata una classifica con l’elenco delle banche più solide di questo momento. Grazie al parametro che calcola il rapporto tra il capitale di una banca e le sue attività impiegate sul mercato, il Common Equity Tier ecco alcuni nomi…

Banca Fineco. L’istituto di credito ha ottenuto un Cet 1 ben oltre il 20 per cento. Un risultato che di fatto l’istituto conserva da giugno 2014. Banco di Sardegna. La banca sarda è a quota 20,62 per cento, doppio salto in avanti dopo il 18 per cento del giugno 2014.Dove mettere i propri risparmi e restare tranquilli? Dove mettere i propri risparmi e restare tranquilli?

LEGGI ANCHE: Banca Etruria, le ultime frasi del pensionato suicida: ‘Mi hanno rubato la dignità’

Banca Mediolanum. La banca fondata da Ennio Doris presenta attualmente dei coefficienti di solidità patrimoniali migliori delle altre.

VIDEO: La rabbia dei risparmiatori rovinati dalle loro banche

Le Banche Più solide. Ecco quali sono Unipol Banca. L’istituto ha fatto registrare un grande balzo in avanti passando dall’8 per cento del giugno 2014 al 17,20 del 2015. In ultimo Banca Fideuram fa registrare un lieve calo. Passa dal 17,20 per cento del giugno 2014 al 16,30 del 2015.

LEGGI ANCHE: Irregolari il 70% dei mutui, ecco come riconoscerli e ottenere il rimborso

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore